Castelforte: Nota del Partito Democratico

PDNegli ultimi tempi abbiamo notato come l’attenzione del mondo politico castelfortese sia concentrata su ciò che fa o farà il nostro Partito, cosa questa che ci onora molto.

Tutti si affannano a prevedere le mosse del partito democratico, ad indicare candidature e ad interpretare equilibri e alleanze che riguardano nostri esponenti o iscritti.

Non ultimo l’ex consigliere Pompeo che, se in un primo momento ha auspicato una coalizione totalmente rinnovata, ora, a distanza di 24 ore, sembrerebbe puntare su persone navigate della politica, in barba ad ogni forma di coerenza; in sintesi, pur non avendo ancora deciso quale linea perseguire pretende comunque di conoscere quella del PD.

Ebbene sarebbe il momento che si assumesse l’onere e l’onore di seguire un percorso politico coerente con le sue affermazioni di principio, manifestate a più riprese in pubblica piazza. Ma ciò – ne siamo certi – non avverrà neanche in questa tornata elettorale.

In relazione al suo “gruppo”, non saremo certo noi a giudicarne peso e consistenza; certamente ci auguriamo che si ponga fine al cattivo costume di contattare o avvicinare cittadini e militanti che chiaramente hanno deciso il percorso politico da intraprendere.

Sempre l’ex consigliere Pompeo, ha “tralasciato” inoltre di ricordare una circostanza decisiva:

  • se Cardillo e Ciorra avessero sostenuto l’ Amministrazione Gaetano – come più volte richiesto dall’ex maggioranza, ivi compreso Pompeo stesso – invece di sancirne la fine, lo stesso gruppo di maggioranza avrebbe sostenuto una candidatura del Pd a Sindaco nelle prossime elezioni.

E’ storia che noi a questa proposta abbiamo risposto con un garbato rifiuto e questo va ricordato solo per avere il quadro complessivo del dibattito politico e della coerenza dei diversi attori in campo..

Per il resto, a lui, al suo “gruppo” e a quanti decidono di cimentarsi nella prossima tornata elettorale, consigliamo di proseguire serenamente sulla loro strada senza pensare a cosa farà il Partito Democratico che vive e decide in base alle regole e al buon senso .


Siamo convinti che ai politici spetta formulare proposte ai cittadini e dare loro risposte concrete; giudicare spetterà agli elettori a Giugno.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.