Castelforte: Quanto proposto in tema di eventi natalizi, tasse, nuove imposte, l’analisi del Pd locale

In un clima di crescente preoccupazione, i cittadini di Castelforte esprimono profondo disappunto nei confronti dell’amministrazione comunale per le recenti decisioni in materia di tasse e piani parcheggio. L’accento sulle nuove imposte e la mancanza di considerazione per le implicazioni su residenti e commercianti centrali ha sollevato dubbi sulle priorità dell’attuale gestione.

Particolarmente amare sono le critiche per l’assenza di un degno evento natalizio. Le luminarie inadeguate e la mancanza del tradizionale albero in piazza San Rocco hanno lasciato un vuoto nel cuore della comunità, mentre l’amministrazione sembra concentrarsi su questioni politiche piuttosto che sul benessere della città.

Riconosciamo e apprezziamo gli sforzi delle associazioni locali, che con spirito di sacrificio continuano a contribuire al clima natalizio, dimostrando una sensibilità che sembra mancare nella gestione municipale e , per quanto c’è dato sapere , senza nessun supporto finanziario da parte dell’ Ente al contrario del brindisi in piazza ,finanziato col bilancio.
Ci chiediamo ma i fondi regionali per queste attività?
Proprio per questo , ci fa sorridere L’impegno di alcuni membri della maggioranza nel promuovere questi eventi su piattaforme sociali, cosa di per sè encomiabile, se non fosse che dietro , a parer nostro , si nasconda un’azione di captazio benevolentia considerato che negli anni addietro mai è stato fatto e , questo solleva più di qualche domanda sulla buona fede di tale azione.

In questo contesto di incertezza, la comunità si chiede se le decisioni dell’amministrazione siano in linea con gli interessi dei cittadini, in particolare quelli della zona di Suio. Mentre il paese sembra essere trascurato, le voci di uno scandaloso rimpasto di giunta e l’apparente assenza del sindaco nel dirigere le questioni cruciali sollevano ulteriori interrogativi sulla leadership e l’impegno nei confronti della cittadinanza.

I residenti di Castelforte si aspettano risposte concrete e un maggiore coinvolgimento da parte dell’amministrazione, affinché la comunità possa prosperare e godere di un ambiente natalizio vibrante e inclusivo.
IL GRUPPO CONSILIARE PD ROSATO GIUSEPPE GIANCARLO CARDILLO IL SEGRETARIO PD FERDINANDO ORLANDI

Pubblicità