Castelforte: Risposta del Sindaco A. F. Pompero all’interrogazione di “Castelforte Futura”riguardo la giornata “screening senologico” del 31 ottobre 2021

Le3cshop

In relazione alla nota di cui in oggetto si comunica che la Giornata di screening senologico si è svolta regolarmente domenica 31 ottobre 2021.

            I locali a cui si fa riferimento con nota prot. 10816 del 21.12.2020, su richiesta di alcuni medici, sono stati concessi in uso per lo svolgimento dei tamponi nasofaringei antigenici rapidi nei giorni di lunedì e venerdi dalle ore 9 alle ore 12 e non risulta che tali giorni e/o orari siano stati modificati o, comunque, comunicati a questo Ente. ipotesi prevista dagli stessi medici in questione.

Si comunica che, in data 25.10.2021, così come specificato nella relazione del personale che ha predisposto l’utilizzo dei locali, a seguito di verifica dello stato di pulizia, è stato constatato che gli stessi, erano completamente liberi, fatta eccezione di n. 4 camici/tute monouso di cui n. 3 già utilizzati (che avrebbero dovuto essere smaltiti dagli stessi utilizzatori), un cestino di rifiuti vari, una scatola vuota, una scatola di guanti monouso, nonché un frigo non utilizzato (vuoto). Si puntualizza, inoltre, che la persona addetta alla pulizia ha provveduto a chiudere il materiale usato giacente e vari rifiuti, in appositi sacchetti in plastica per la raccolta degli stessi e successivamente prelevati dalla Ditta che cura la raccolta dei rifiuti. Infine, il giorno 28.10.2021 i locali sono stati puliti e disinfettati da un addetto della cooperativa incaricata del servizio di pulizia dei locali comunali

            Si coglie, inoltre, l’occasione per manifestare la piena soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale per il successo dell’iniziativa e si ringraziano tutti coloro che si sono impegnati per la migliore riuscita dell’evento.                                       

                                                                                               IL SINDACO

                                                                                   Angelo Felice POMPEO