Castelforte – Servizio di informazione e comunicazione del Consiglio Comunale

pubblicità

CastelforteIl Comune di Castelforte è stato tra i primi Comuni a mettere in atto una innovazione tecnologica che ha permesso e permette a tutti i cittadini di Castelforte e addirittura in tutto il mondo di seguire i lavori del Consiglio Comunale restando comodamente a casa. Inoltre il sistema permette anche la registrazione e la conservazione dei filmati disponibili nel tempo sul sito del Comune.

Prima di questo importante e significativo cambiamento il Comune aveva una spesa fissa di circa € 2000,00 più IVA mentre attualmente questa spesa è stata abolita completamente avendo realizzato con la somma di € 1250,00 più IVA l’intero impianto. Questa soluzione ha permesso una evidente e sostanziale revisione della spesa che è stata dimezzata per il 2012 e annullata del tutto per il 2013, 2014 e a seguire.

Merita di essere notato, inoltre, che tutti gli organi di informazione sono regolarmente invitati ai lavori del Consiglio Comunale e se non possono venire in aula consiliare per loro impedimenti  gli è anche consentito di utilizzare, gratuitamente, la trasmissione in streaming del Comune per mandare in diretta sulle loro emittenti tutti i lavori del Consiglio Comunale. Quindi il nuovo sistema permette a tutti le radio e televisioni di locali di poter svolgere il loro importante ruolo di informazione in maniera libera e tranquilla.

Per quanto riguarda gli ultimi Consigli Comunali dobbiamo registrare solo un disguido tecnico che una volta risolto ripristinerà il servizio in piena efficienza con vantaggio di tutti.

Pubblicità