Castelforte/Sessa Aurunca: Si è appena concluso nell’aula consiliare di Sessa Aurunca l’incontro tra amministratori di entrambi i comuni per la grave situazione del ponte per Maiano. Intervento del Sindaco G.Cardillo sull’ importanza del ponte per l’economia locale

Si è appena concluso nell’aula consiliare del Comune di Sessa Aurunca l’incontro tra gli Amministratori Comunali dei Comuni maggiormente interessati alla grave situazione che ha condotto alla chiusura del ponte sulla Provinciale per Maiano (Sessa Aurunca) e che collega Castelforte e Sessa Aurunca, la provincia di Latina e quella di Caserta. All’incontro hanno partecipato anche l’arch. Chiota e il Geom. Ambroselli della provincia di Latina che hanno relazionato in merito.
Il Sindaco Cardillo è intervenuto per ribadire l’importanza di questo ponte per l’economia locale e ha sottolineato che occorre procedere nel più breve tempo possibile per ripristinare questo collegamento così essenziale ed indispensabile per i due territori. Cardillo, inoltre, ha sottolineato che occorre farlo anche assicurando la massima sicurezza ai pedoni e agli automobilisti.
Già nella giornata di domani, sia in qualità di Sindaco che di Consigliere provinciale farà il punto della situazione con il Presidente della Provincia di Latina Medici che proprio ieri è venuto a Castelforte accompagnato dai tecnici della provincia per un sopralluogo insieme al Sindaco Cardillo. Il Presidente Medici, a questo punto, dovrà sentire il Presidente della Provincia di Caserta anche al fine di organizzare ed impostare una vera e propria strategia in grado di velocizzare le procedure necessarie per affrontare la grave problematica con rapidità e sicurezza.