C’è un po’ di Minturno nelle luminarie di Gaeta.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


C’è anche Minturno nelle Luminarie di Gaeta, una presenza del nostro Territorio che da anni si esprime in musica, dal vivo e in realizzazioni di dischi e CD.

La registrazione e gli arrangiamenti della sigla della manifestazione gaetana sono appunto dei due nostri concittadini: Elio e Caterina. Da tempo infatti collaborano con la StarinsiemeProduction nella realizzazione di tanti progetti con l’amico Gianni Donati e il figlio Alessandro Mustocon i quali si è creato uno stimolante gruppo di lavoro.

La vera e sentita dedica al nostro Territorio nasce con la realizzazioneda parte del duo musicale nel 1987,dell’Inno dello Scauri Basket ispirato, nel testo, ai top player americani da sempre ammirati: julius Erving e Kareem Abdul Jabbar rispettivamente con i loro “terzo tempo” e “gancio cielo”.

Forse lo ascoltiamo da più di 30 anni e sicuramente non sappiamo che l’hanno composto ed eseguito loro, stiamo parlando dello spot “Radio Formia un fiore all’occhiello per te” in onda sulla emittente radiofonica formiana praticamente da sempre….

La collaborazione con la Starinsieme prosegue con vari dischi/CD dell’amico Gianni Donati fino ad approdare al progetto del Musical delle famose Fatine Winx. La colonna sonora originale e le voci delle bravissime artiste del Musical accompagnano un tour nazionale con tantissime date in tutti i teatri Italiani.

Ultima appunto, ma non ultima, la realizzazione, gli arrangiamenti e i cori nel brano “Favole di luce” sigla delle luminarie di Gaeta. Per il contributo vocale sono stati coinvolti anche i loro figli Ciro (batterista) e Giulio (cantante).

Attualmente è in fase avanzata un progetto musicale del quale Elio e Caterina curano la direzione artistica. “Sulle ali del Volo”, un trio vocale composto dal baritono Alessio Forcina e due Tenori Fabio Lanni e Amedeo Stabileaccompagnati al pianoforte dal maestro Silvio D’Alessandro che cura anche la direzione musicale. 

L’ispirazione di congiungere il classico ed il moderno guida la loro musica, realizzata ed arrangiata da Elio e Caterina, in attesa di un prossimo lavoro originale che conterrà brani inediti.

Una news dell’ultim’ora… è stata recentemente registrata una versione molto particolare di “favole di luce”…sigla dell’evento omonimo a Gaeta ed è prevista a breve una esibizione live del trio “Sulle ali del Volo”, al Pala Geberit.

Insomma una famiglia in musica….

le3cshop.com