Cisterna: Ponte di via del Bosco. I lavori possono finalmente iniziare

pubblicità

Finalmente l’attesa svolta sulla vicenda del ponte di via del Bosco, in zona Castel Ginnetti.

Quest’oggi, infatti, è stata rilasciata l’autorizzazione sismica dal Genio Civile.

Si tratta dell’ultimo atto di un iter complesso che ha richiesto più aggiornamenti del progetto da parte del tecnico progettista incaricato. Ora si procederà ad una valutazione, da parte degli uffici e del progettista, della stima dei costi che tenga conto del nuovo prezzario regionale, entrato recentemente in vigore, e delle prescrizioni integrative richieste dal Genio Civile per il rilascio dell’autorizzazione sismica.

Dopodiché si potrà, finalmente, procedere con la definitiva cantierizzazione dell’opera e l’inizio dei lavori da parte della ditta esecutrice.

«Questa amministrazione può finalmente comunicare – affermano il Sindaco Valentino Mantini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Santilli – che l’iter per procedere con l’avvio dei lavori per il rifacimento del ponte in via del Bosco è completato, resta solo da verificare l’adeguamento dei costi di costruzione.

Grazie al lavoro dei nostri uffici tecnici e amministrativi è stato possibile affrontare e superare tutti gli ostacoli e quindi possiamo affermare che i lavori prenderanno il via molto presto».

Pubblicità