Comunicato stampa del gruppo Lega Giovani Formia su L’equilibrio, scopo di un bilancio.

pubblicità

La gestione di un territorio è la supervisione di, se nontutti gli aspetti, sicuramente di una buona parte di essi,tra i quali senza dubbio rientrano: edilizia scolastica e la buona gestione dei fondi, affinché non ci siano corse affrettate, in vista poi, del bilancio annuale .

Ed è proprio per avere luce su questi punti che giorni fa si è richiesta la convocazione di un consiglio straordinario che si terrà nella giornata di lunedì 25 novembre, richiesta che non ha seguito il classico iter approvativo previsto dal Tuel, ma quello di due semplici Pec, scelta non già priva di commenti, ma che sicuramente evidenzia l’urgenza di avere chiarezza su una questione che vale ben dieci milioni di euro, fondi che senza una linea di indirizzo chiara sulla destinazione delle risorse , verranno perduti dalla città di Formia i primi mesi dell’ormai prossimo 2020, a discapito degli edifici scolastici assolutamente bisognosi di manutenzione .

Poche settimane fa, noi di Lega giovani, chiedevamo l’istituzione del consiglio comunale giovanile,affinché potessimo parlare e agire attraverso un istituzione di diritto che avrebbe assicurato alle idee di noi giovaniuna linea più marcata, consapevoli dell’importanza dei fondi spettanti al consiglio per le poi future iniziative.

Consapevolezza, che a quanto pare non è comune a tutti.

E’ fondamentale che l’amministrazione prenda atto di quanto sia necessario essere tempestivi ed equilibrati nell’utilizzo delle risorse, affinché la soddisfazione dei vari interessi della società sia egualmente raggiunta.

Nuovamente, invitiamo all’ascolto e ad una giusta discussione delle tematiche nel consiglio di lunedì.

il coordinatore Ivan D’urso, il responsabile stampa Nicola Paone .