COMUNICATO STAMPA GRUPPO PD CASTELFORTE

Le3cshop
Una maggioranza tutto fumo e comunicati stampa; nonostante le nostre accuse , TUTTE FONDATE , continuano a rispondere con proclami senza contenuto alcuno. E’ ora che dichiarino la propria incompetenza come amministratori e con umiltà si dimettano dal loro ruolo. Non è più possibile lasciare la guida del nostro paese a persone incapaci. Più volte hanno dichiarato di essere intervenuti per sistemare la copertura della Chiesa di S.Rocco; ad oggi nella chiesa piove come non mai inoltre ci risulta che il tetto sarebbe pieno di rifiuti, pezzi di guaina, foglie e calcinacci; l’acqua ristagna abbondante. Ci spieghi il Sindaco che tipo di intervento è stato fatto ultimamente che fu tanto decantato , chi ha controllato la corretta esecuzione dei lavori, chi ha dato l’OK definitivo e quanti soldi è costato l’intervento. Ci viene anche un dubbio: ma c’è stato veramente questo intervento di manutenzione, così come pubblicizzato sui giornali? O si tratta dell’ennesima presa in giro di questa maggioranza? Ci consegnino immediatamente tutte le carte e documenti che attestano tutto l’iter dei suddetti lavori .
E’ di questa mattina la notizia di un intervento presso la Scuola S.Cataldo; qualcuno ha spruzzato delle sostanze, forse per bonificare l’area.(forse diserbante)
 Il risultato sembra peggiore dell’intervento; non sappiamo cosa sia successo, sembra che la dirigente scolastica Angela Falso sia rimasta intossicata da esalazioni la cu natura è ancora sconosciuta.  Da chi è stato programmato  e comandato questo intervento effettuato in u n giorno in cui si sarebbero dovute normalmente svolgere le lezioni ? Non si poteva effettuare in un giorno di chiusura ? Quali sostanze sono state usate? Chi è il responsabile? Tutte domande che meritano risposte immediate, certe, non i soliti comunicati stampa del nostro Sindaco che si affretta a dichiarare che “tutto va bene e non c’è alcuna preoccupazione”;  anche l’assessore Pompeo scrive che vuole evitare reazioni che non giovano a nessuno e che lo mettono in cattiva luce; allora ci dica che sta succedendo alla scuola di S.Cataldo, se è stata collaudata, se è sicura per i nostri bambini, se è efficiente e ci consegnino finalmente questo certificato di agibilità .
Da quello che sta accadendo, non sembra proprio. Attendiamo ancora una risposta, chiara e non in politichese, dal nostro Sindaco circa le strutture dei campetti sportivi di S.Rocco e di quelli della zona di Suio  .
Abbiamo denunciato da più di quattro mesi il dissesto che si è presentato al centro di uno dei campetti, l’ufficio tecnico doveva una relazione, il Sindaco doveva a noi una risposta scritta; è arrivata la relazione? Cosa dice? Siamo dei visionari e degli allarmisti o il Sindaco cerca di coprire responsabilità sue e dei suoi collaboratori? O tutta questa maggioranza non è all’altezza del compito che gli ha assegnato il voto dei nostri concittadini? Se sono incapaci o incompetenti, devono dimettersi perchè più restano ad amministrare Castelforte, più danni creano alla collettività.

Il Gruppo Consiliare PD

Giancarlo Cardillo

Paolo Ciorra

Il Segretario Politico

Giuseppe Rosato