Conclusa la prima giornata del Memorial G. Buttarelli

pubblicità

DSC_3529GAETA: Conclusa la prima giornata del XV Memorial “Gianni Buttarelli”, il torneo internazionale di handball beach che nel finale è stata condizionata da un fitto acquazzone che ha bloccato tutti gli ultimi incontri.

Nella mattinata, nonostante le problematiche organizzative dell’ultima ora che caratterizzano sempre i grandi eventi, il torneo si è svolto regolarmente, presso i campi del Lido Serapide, Lido Miramare e del Lido Aurora, sotto lo sguardo attento dei rappresentanti della federazione.

Enorme interesse ha suscitato la presenza delle Rappresentative Italiane senior maschile e femminile e l’ ormai pluridecennale presenza degli “amici” del Camelot Tilburg squadra Olandese che ha elevato il livello tecnico della Manifestazione.

DSC_1071
Antonio Viola

La squadra femminile olandese è vice campione d’ europa 2015 e si è laureate campione d’europa nel 2012, “Con un pizzico orgoglio possiamo sentirci partecipi del loro successo – afferma un felicissimo Antonio Viola – considerato che anche loro hanno calpestato per la prima volta i campi di beach sulle nostre spiagge e il nostro rapporto di amicizia continua e si rafforza di anno in anno, tanto è vero che a fine mese l’Under 16 parteciperà ad un torneo di Beach proprio a Tilburg”.

DSC_3471I valori in campo sono stati assolutamente rispettati, infatti, nella categoria femminile sia la Rappresentativa Nazionale Italiana che le le campionesse Olandesi hanno ipotecato la finale di domani che si svolgerà presso lo Stabilimento Serapide alle ore 11,30.

Tutto, invece, ancora da decidere in campo maschile, dove non sono ancora definite le semifinali nel Girone A la Trial Gaeta 84 è in testa, mentre la Rappresentativa Nazionale è al secondo posto, nel Girone B è da decidere ancora la prima posizione tra Grosseto, pluri Campione d’Italia e la Pallamano Capua e saranno, proprio gli incontri di domani mattina, a decidere chi disputerà la finale.

Si è anche disputato il V° Torneo di Beach Volley organizzato dalla Nuova Golfo che ha visto scendere in campo una miriade di giovani pallavolisti che si sono affrontati a viso aperto senza esclusioni di colpi.

Intanto continuano i preparativi per il XXVII Memorial F. Calise che quest’anno si disputerà esclusivamente nella struttura Geodetica di Via Venezia, e nel Campo di Calcetto del Gaeta Sporting Club 70 che inizierà il 28 giugno con il master Over 40 intitolato all’indimenticabile amico “Gianni Buonuomo” e che vedrà la partecipazione di due squadre di Taiwan.

di Enrico Duratorre

Pubblicità

I commenti sono bloccati.