CONCORSO PREMIA VIDEO E FOTOGRAFIE SULL’ESPERIENZA DEL PRIMO IMPIEGO

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Gli studenti di tutta Italia sono invitati a realizzare un video o una fotografia che racconti l’esperienza del primo impiego, con tutte le ansie, le paure, le considerazioni e le implicazioni che comporta per i giovani l’entrata nel mondo del lavoro.

Possono candidarsi al concorso: classi di studenti al 3°, 4° e 5° delle Scuole Secondarie di Secondo grado; studenti universitari o degli istituti post-diploma e neo-laureati (da non più di un anno), individualmente o in gruppi composti da massimo 3 componenti.
I vincitori presenteranno il proprio progetto in occasione della Giornata Nazionale della Previdenza che si svolgerà a Milano dal 14 al 16 Maggio 2014, l’evento dedicato al mondo delle pensioni e del welfare.

In palio, inoltre, per i progetti migliori di ognuna delle due categorie di partecipanti: Lavagne interattive Campusboard 79’’ Dual Pen e eBook reader (per la categoria scuola); MacBook Pro 13’’ con display Retina e Fotocamera Reflex digitale Nikon D7100 (studenti universitari).

Per partecipare c’è tempo fino al 4 Aprile 2014. Per maggiori informazioni consultare il sito www.giornatanazionaledellaprevidenza.it

 

le3cshop.com