Continua la marcia della capolista

DSC_3399

SPORT: Continua il cammino della capolista Meta Formia Basketball che batte in trasferta la Pass Roma per 79 – 58.

Partita come da pronostico, con la squadra di coach Di Rocco pronta ad imporre il proprio gioco nei momenti topici della gara, con due quarti a cavallo dell’intervallo lungo in cui i formiani allungano a +20, mettendo in cassaforte il risultato e giocando in scioltezza l’ultimo quarto.

La Pass Roma ancora priva del suo miglior giocatore, D’Angelo, regge bene il primo quarto chiuso in parità, ma poi deve cedere alla capolista, quando i ragazzi di Di Rocco accelerano.

DSC_3393Ottima prova di Di Rocco, che con 16 punti e 6 rimbalzi, è risultato il miglior realizzatore, in doppia cifra anche Rodriguez, Niccolai e Porfido, mentre i big sono stati risparmiati, quando il risultato oramai era al sicuro.

Buona prova della Pass Roma, che esce sconfitta, ma da ottimi segnali, soprattutto dai giovani del proprio vivaio, che dimostrano di essersi adattati alla categoria, anche se il divario con il Formia è ancora troppo elevato.

Nel prossimo turno la capolista affronterà le Stelle Marine, terza forza del campionato, insieme al Grottaferrata, in un big match che potrà consentire alla squadra pontina di aggiungere un nuovo tassello al proprio campionato, ma l’attesa sale anche per vedere l’esordio del nuovo arrivato in casa Meta, l’americano Hudson, che andrà a rinforzare il quintetto formiano.

Pass Roma: Passaretti 1, Galli A. 10, Galli L. 4, Procaccio 4, Andreoli 8, Cesarini 12, Santagata 4, Mougbos 6, Grisanti 7, Ilardi 2. All. Mininni

Meta Formia Bkball: Di Mambro 9, Porfido 11, Di Rocco 16, Scarpelli 2, Rodriguez 10, Odone 8, Gattesco 5, Massaro 3, Niccolai 13, Moses 1. All. Di Rocco

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.