Continuano le tappe del circuito di In Corsa Libera: 13° edizione del Cross città di Nettuno.

Appuntamento il prossimo 2 giugno 2019 con il Cross Trofeo Città di Nettuno Memorial “B. Macagnano”, giunto quest’anno alla sua 13° edizione, organizzato dalla Onlus Spiragli di Luce di Elisa Tempestini in collaborazione con l’ASD Podistica Solidarietàepatrocinato dal Comune di Nettuno, UTTAT,UsACLI, FIDAL, CONI e OPES. La gara, presente per il terzo anno consecutivo nel circuito “In Corsa Libera”, si svolge su un percorso di circa 10 kmdentro la riserva naturale di Torre Astura, con un caratteristico ed ormai famoso passaggio sulla spiaggiadi circa700 mt. Il ritrovo per tutti i runners è fissato alle ore 8:00 presso il Poligono Militare CralU.T.T.A.T di Nettuno in via Acciarella in attesa dello start ufficiale della gara delle 9:30. Quella di domenica sarà una giornata dedicata allo sport, divertimento e solidarietà, infatti, l’evento molto apprezzato nel mondo del podismo, si distingue da sempre per la bellezza e particolarità del percorso ma soprattutto per le finalità solidali che persegue. Come ogni anno tutto il ricavato della manifestazione sarà impiegato per organizzare il campo estivo presso il Village Isola Verde di Nettuno, che ospiterà per la durata di due settimane tutti i ragazzi diversamente abili di Spiragli di Luce, coinvolgendoli in innumerevoli attività ludico motorie. Questa 13° edizione sarà ricca di novità, infatti oltre al cross competitivo, sarà possibile partecipare ad una camminata  non competitivadi 10 kmaperta a tutti, così da permettere a chiunque di essere parte attiva di questa bellissima giornata dedicata allo sport e solidarietà.
Alla fine della competizione ci sarà un ricco ristoro dove tutti i podisti potranno ampiamente recuperare lo sforzo della gara, gustando frutta fresca, insalata di riso integrale, latticini freschi, dolci fatti in casa e molto altro ancora! A seguire saranno allestite sul palco tutte le premiazioni che vedranno come protagonisti i vincitori assoluti, i primi 5 arrivi uomini e donne, insieme a tutti i premiati di categorie, i primi 5 uomini e donne di tutte le categorie FIDAL. Saranno premiate anche le prime cinque società con un minino di 15 atleti finisher del percorso.
Il Cross Trofeo Città di Nettuno Memorial “B. Macagnano” conclude una serie di impegni organizzati, con grande passione dalla presidentessa Elisa Tempestini, con la mission di integrare tutti quei ragazzi che vivono situazioni di disagio e di condividere piacevolmente quello che è un impegno sociale a sostegno di un progetto finalizzato a regalare speranze e sorrisi a giovani in difficoltà. Infatti, oltre alla gara podistica, vengono promosse numerose altre iniziative per i giovani di Spiragli di Luce: ai corsi di nuoto e pallavolo che si svolgono regolarmente ormai da anni si affiancano di volta in volta iniziative socio-culturali integrative.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.