Coppa Eccellenza – Andata 16mi: al Riciniello è derby, Itri ad Arce!

I.T.E. Tallini Castelforte

1252711Il conto alla rovescia sta per finire: dopo qualche anno di attesa, torna il derby del golfo con Gaeta e Formia una contro l’altra. Quest’anno saranno addirittura 4 le sfide tra i biancorossi ed i biancazzurri, separati in classifica da appena 1 punto (9 Formia, 8 Gaeta) e capaci di risollevarsi dopo un inizio non proprio esaltante.

Alle 15.30 al Riciniello di Gaeta prenderà il via l’atto di andata del confronto ad eliminazione diretta valido per i 16mi di Coppa Italia di categoria, con l’arbitro che sarà il sig. Marco Di Matteo (Roma 1) e gli assistenti designati i sigg. Pasquale Picillo (Cassino) e Giuseppe Palmiero (Latina).

Sia Melchionna che Rosolino hanno sottolineato l’importanza di questo confronto quasi come “sfida a sè stante” avulsa dalle gerarchie e dalle logiche di campionato. L’obiettivo, pur senza dimenticare i prossimi impegni contro Vis Artena e Racing Club nel weekend, è senza dubbio iniziare a costruire il passaggio del turno già in questi primi 90′. Poi, chi vivrà vedrà. Al campo, che negli anni ha espresso i più disparati verdetti per l’egemonia sportiva del golfo, l’ardua sentenza.

 

Altra sfida quella dell’Itri, che dopo le burrascose ultime settimane proverà a trovare sè stesso in quel di Arce nell’andata del turno. Arbitro sarà il sig. Simone Mariani (Tivoli), coadiuvato da un duo di Frosinone: Daniele Bianchini ed Ivano Martelluzzi.

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo