CORI: AMMODERNAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELLO STADIO COMUNALE DI STOZA

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Continuano gli investimenti per la messa in sicurezza dello Stadio comunale di Stoza da parte dell’A.S.D. Cori Calcio e del suo Presidente Piero Morucci. Oltre 60mila euro in tre anni, per un progetto complessivo di ottimizzazione di alcune aree dell’impianto e di potenziamento dei suoi servizi, preceduto da uno studio di fattibilità per la riconfigurazione degli spazi.

Appena conclusa la realizzazione del un nuovo marciapiede lungo tutta la zona spogliatoi e di una tettoia di protezione, con la sostituzione della rete di recinzione divelta con un’altra a norma di legge. Posizionata una nuova struttura coperta in legno amovibile per stoccare materiali ed attrezzature relative a tutte le attività calcistiche. Ripristinate le panchine nel campetto di terra e le sue reti di recinzione. I bagni per il pubblico e gli spogliatoi hanno subito interventi per migliorarne la vivibilità.

Un’opera di ampliamento già concretizzata in precedenza con la creazione di due nuovi campetti per gli allenamenti, uno adiacente al campo principale e l’altro ottenuto avvicinando il campo da gioco agli spalti della curva. Nell’area parcheggio erano stati appianati e livellati gli avvallamenti nel terreno e rinnovate le palizzate perimetrali in legno. Installate inoltre nuove soluzioni preallestite ad uso spogliatoio e doccia.

Un grande impegno per l’ammodernamento dell’infrastruttura sportiva comunale e dei servizi offerti dalla società che la gestisce con ottimi risultati anche fuori dal campo, ancor più rilevante alla luce del passaggio in Promozione conquistato quest’anno con cinque giornate di anticipo dalla squadra, che ha dominato il girone F di Prima Categoria ed espugnato dopo 50 anni il record regionale di vittorie consecutive.