CORI: ARTELESIA FILM FESTIVAL 2014 – SCHOOL AND UNIVERSITY

L’ArTelesia Film Festival SCHOOL AND UNIVERSITY intende favorire l’opera di sperimentazione e ricerca cinematografica delle Scuole di ogni ordine e grado e delle Università sia in Italia che all’estero con particolare attenzione ai temi di impegno sociale e civile, promuovendo le potenzialità comunicative dei linguaggi dei nuovi media. Alla manifestazione parteciperanno attori e registi che testimoniano con il proprio lavoro l’efficacia del connubio cinema e impegno sociale. La VII edizione del Concorso si svolgerà nel mese di Marzo a Benevento, Napoli, e ad Agosto 2014 a Telese Terme (BN).

Al concorso possono partecipare  i cortometraggi sui seguenti temi: Libero; Corto – libro: cortometraggi ispirati ad opere letterarie di Autori italiani e stranieri; Integrazione: rispetto dell’identità di genere contro ogni forma di omofofobia; Transfobia: beyond gender stereotypes.

I cortometraggi dovranno avere durata massima di 15 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda. Sono ammessi cortometraggi anche presentati e/o premiati in altri concorsi. I cortometraggi degli autori che non adottano la lingua italiana devono obbligatoriamente essere sottotitolati in lingua italiana.

Premio miglior cortometraggio:  stage cinematografico Ospitalità gratuita (3 persone),  Targa. Altri Premi: Ospitalità gratuita (3 persone) + Attestato. Per partecipare c’è tempo fino al 28 Febbraio  2014. Per maggiori informazioni consultare il sito www.artelesiafestival.it