CORI: AUSILIARI DEL TRAFFICO A TEMPO DETERMINATO

Sul sito istituzionale del Comune di Cori è stato pubblicato l’avviso per la selezione pubblica, per soli esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato di personale, con qualifica di Collaboratore professionale tecnico – Ausiliario del traffico (Cat. B/3), che eserciterà le funzioni di addetto al servizio di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta. Tutti i dettagli del bando sono consultabili su www.comune.cori.lt.it.

Per presentare la propria domanda di ammissione c’è tempo fino al 23 aprile 2014, alle ore 12.00. La domanda deve essere redatta compilando lo schema allegato al bando, comprendere tutta la documentazione specificata, ed indirizzata al Responsabile dell’Area Affari Generali del Comune di Cori – Via della Libertà n. 36, 04010 Cori (LT). Potrà essere spedita per raccomandata con avviso di ricevimento o tramite casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo@comune.cori.lt.it oppure consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo.

Si tratta di una novità per il Comune di Cori. Da quest’anno, infatti, in caso di necessità e in base alle risorse disponibili, anziché assumere vigili stagionali utilizzando la vecchia graduatoria a tempo determinato, si potranno assumere ausiliari del traffico, bandendo un concorso ex novo, dato che l’Ente non ha una graduatoria in materia. Costoro svolgeranno sostanzialmente le stesse funzioni degli stagionali, ma per un periodo più lungo (4 mesi), per più ore (36 settimanali) e con un costo minore per la collettività, dato il diverso inquadramento contrattuale. Ciò consentirà anche di impiegare gli agenti di Polizia Locale in servizio nelle attività più rilevanti.