Cori: CHI DICE DONNA … DOMANI SERA LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2014

Dare voce a chi non ha voce, dimostrando che insieme si può fare. Con questo spirito che da sempre la anima l’Associazione culturale «Chi dice donna», per il terzo anno consecutivo, presenta il suo calendario 2014. L’appuntamento è per domani sera, giovedì 5 dicembre, alle ore 19.00, presso il Palazzetto Luciani di Cori.

Un lavoro che vede protagoniste le quasi quaranta socie, molte straniere, ideato e realizzato dall’artista locale Sofia Bucci, che racconta la storia di questo gruppo tutto al femminile con la volontà di inserire e diffondere l’Arte nelle case e nel quotidiano sotto forma di un semplice calendario.

Per ogni mese gli scatti della fotografa trasformano una o più delle associate e i paesaggi di Cori e Giulianello in soggetti e sfondi di famose opere d’arte, da Leonardo Da Vinci a Van Gogh ed Hopper. In evidenza i principali eventi organizzati per il prossimo anno dall’associazione rosa. Arricchiscono le pagine alcuni tradizionali detti del territorio e gli haiku di Angela Marano, 17 sillabe che arrivano dritte al cuore.

Durante la presentazione, l’autrice leggerà alcuni di questi componimenti che si rifanno alla cultura giapponese e raccolti nel suo libro «Un attimo di vita che si fa verso». Nel reading sarà accompagnata al pianoforte dal giovane musicista veliterno Giovanni Ludovisi. Prima e dopo l’aperitivo l’esposizione dei presepi realizzati a mano dall’artigiano e collezionista giulianese Gianfranco Tribuzio che esporrà alcuni pezzi unici.