CORI: CONCORSO LETTERARIO DEL CONI

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Il CONI ha lanciato il premio per racconti editi o inediti, con una sezione speciale per under 18, allo scopo di favorire la produzione letteraria di contenuto sportivo e di dare maggiore incremento agli studi specializzati in materia di sport.

Il concorso si articola in tre settori:  Narrativa – libri di poesie, romanzi o raccolte di racconti di pura creazione di argomento  sportivo;  Saggistica – monografie, studi storico-letterari, biografie e simili, sempre di argomento sportivo;  Tecnica – studi specializzati in materia di sport.

Al concorso possono partecipare autori italiani, per  lavori pubblicati per la prima volta nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2013 oppure inediti. Il montepremi  è di € 15.000,00 così suddiviso: tre primi premi di  3.000 euro ciascuno, uno per sezione; tre secondi premi di  2.000 euro ciascuno, uno per sezione. Un ulteriore Premio Under 18, non in denaro, verrà riconosciuto all’autore del miglior racconto sportivo scritto da un concorrente o da una concorrente nato/a dopo il 1° gennaio 1996.

Ogni autore può partecipare con un massimo di due racconti entro il 15 Aprile 2014. Maggiori informazioni su  http://www.coni.it/images/documenti/coni/Concorso_Letterario_2014.pdf

 

le3cshop.com