CORI: CONCORSO TIMELINE FILM FESTIVAL

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Il concorso ha lo scopo di promuovere e stimolare la creatività e l’innovazione attraverso la produzione di video, per educare i giovani studenti alla lettura critica e consapevole dei moderni linguaggi della  comunicazione di massa.

Il concorso è aperto a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, alle università e alle scuole di  cinematografia ed ai filmmaker, con età non superiore  a 30 anni.  Per le scuole di  Cinema Università e Filmmaker saranno ammessi esclusivamente produzioni video indipendenti

La sesta edizione del concorso prevede le seguenti sezioni: Scuola media (11 – 13 anni) e Scuola superiore (14 -18 anni): Ambiente e sviluppo sostenibile, Diritti Umani e Legalità, Intercultura ed Integrazione, Tema libero. Scuole di Cinema / Università: Tema libero. Filmmaker: Tema Libero. Premio BoB (Nomination Film Festival Partner).

Sono ammessi i seguenti format: Fiction, Spot, Videoclip, Documentario, Animazione. La durata di ciascun video non dovrà superare i 12 minuti.  I video provenienti dall’estero dovranno essere sottotitolati in lingua inglese.  Il TLFF è un festival internazionale, pertanto si richiede gentilmente di sottotitolare in lingua inglese anche i  video in lingua italiana. Ogni scuola può partecipare con un massimo di 2 video realizzati a partire dal 1° gennaio 2011.

L’iscrizione al concorso è gratuita e possibile fino al 3 Marzo 2014. Per maggiori informazioni consultare il sito www.timelinefilmfestival.eu

 

le3cshop.com