CORI: CONCORSO “UNA VIGNETTA PER L’EUROPA”, Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Al via la quarta edizione del concorso “Una vignetta per l’Europa”, che premia la migliore vignetta dedicata all’UE nei media italiani, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, in collaborazione con la rivista italiana “Internazionale” e con la partecipazione di Euranetplus.eu.

Il Concorso intende realizzare un riconoscimento dell’impegno dei vignettisti nell’ambito dell’informazione europea che si auspica possa diventare un appuntamento tradizionale nonché uno stimolo a seguire e partecipare, anche con lo strumento dell’umorismo, al dibattito politico europeo.

Il primo classificato riceverà 2.500 euro, il secondo 1.500 e il terzo 1000. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 5 ottobre 2014 durante il Festival Internazionale di Ferrara. Le riproduzioni – in qualità professionale – delle vignette messe a concorso saranno esposte durante tutta la durata del Festival (3-5 ottobre 2014).

L’invito a presentare le candidature per l’edizione 2014 del concorso si apre il 23 termina il 4 luglio 2014. Maggiori informazioni su http://ec.europa.eu/italia/documents/attualita/comunicazione/regolamento_modulo_iscrizione_2014.pdf

 

le3cshop.com