Cori: CORO DI VOCI BIANCHE

Parte il progetto del “Coro di voci Bianche” del Condominio dell’Arte, rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni per avvicinarli alla musica e al canto. Un importante veicolo per la conoscenza musicale, che migliora la percezione, la coordinazione, l’ascolto e la concentrazione, stimolando anche le capacità sociali e di integrazione. Gli insegnati, Leonardo Caucci Molara e Graziano Cedroni, terranno la prima lezione mercoledì 2 aprile. A Cori presso il Palazzetto Luciani, dalle 16.45 alle 17.45. A Giulianello presso l’Officina dell’Arte di Colle Tenne dalle 18.30 alle 19.30.

Una nuova proposta dell’Officina delle Arti e dei Mestieri di Cori e Giulianello, che va ad ampliare la già variegata offerta di corsi, master class e laboratori avviati durante la stagione 2013-2014. Anche quest’anno, infatti, la struttura ha accolto tanti giovani che hanno potuto sperimentare la loro creatività nei campi delle produzioni multimediali, artistiche e dell’artigianato tradizionale. Un apprendimento che oltre ad incentivare la condivisione e la fruibilità della cultura, contribuisce a creare possibili alternative occupazionali.

Avviata nel 2011 dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, in seguito all’aggiudicazione di un bando regionale, l’Officina è una realtà importante del territorio, che promuove occasioni di incontro, scambio e confronto entro spazi accoglienti e dotati di moderne attrezzature. Un luogo di formazione, crescita ed aggregazione, che vuole favorire la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo culturale, promuovendo e sostenendo le loro attività e produzioni artistiche, sia a livello amatoriale che professionistico, per raggiungere i più ampi obiettivi di coesione sociale, sviluppo locale e creazione di nuove opportunità di lavoro.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo