Cori: DUE COPPIE DI SORELLE Secondo appuntamento con Donne all’attacco

Le3cshop

Torna «Donne all’attacco», la rassegna teatrale dedicata ai disagi femminili ed al coraggio delle donne, ideata dal Condominio dell’Arte di Giulianello. Sabato 29 marzo, alle ore 18, presso il Teatro comunale di Cori, il secondo appuntamento con «Due coppie di sorelle».

Lo spettacolo è composto da due atti unici brevi, «Manola» di Margaret Mazzantini e «Due sorelle» di Emanuele Vacaro, entrambi pezzi esilaranti, nella presentazione dei personaggi, nelle problematiche che li caratterizzano e negli esiti finali.

Nella prima pièce le due sorelle naturali, vanno, entrambe all’insaputa dell’altra, da Manola, una specialista dell’occulto, per lo stesso motivo: aiutare la più fragile delle due a superare i problemi che le rendono la vita un inferno. Nella seconda, invece,  le due “sorelle in spirito”, sono due suore di clausura, comandate al silenzio, che iniziano a comunicare scoprendo di avere un insospettato legame.

Una colonna sonora tutta al femminile, Carole King e Rickie Lee Jones, sottolinea con grande efficacia i colori e le atmosfere che le due attrici, Arianna Arista e Tiziana Corese, creano col loro affiatamento. Tutto nella cornice delle originali scenografie di Desirée Della Vecchia e la sapiente regia di Tito Vittori.

L’iniziativa rientra nel calendario di eventi dedicati alla donna organizzati dall’Officina delle Arti e degli Antichi Mestieri di Colle Tenne e dall’Associazione culturale «Chi dice donna», con il coordinamento dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori.

La kermesse, aperta dal flash mob di San Valentino è proseguita con «Anna Cappelli» di Annibale Ruccello e «La donna nell’arte e nell’artigianato locale», e continuerà il 27 aprile con “Shirley Valentine” di Willy Russell e il 5 luglio con un’inedita rappresentazione teatrale in dialetto giulianese tutta al femminile.