Cori – “GOOD4” – START UP THE FUTURE” FINANZIA PROGETTI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

Cori“Good4” – Start up the future – è l’iniziativa del Gruppo Barilla, realizzata in collaborazione con SDA Bocconi School of Management e l’incubatore Speed MI Up, allo scopo di sostenere progetti imprenditoriali e percorsi di sviluppo di giovani talenti, in relazione al settore alimentare e che siano ideati per garantire insieme uno sviluppo  sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale.

Il bando si rivolge a progetti imprenditoriali promossi da giovani fino a 30 anni d’età entro il 31.12.2014. La partecipazione al concorso è gratuita. Registrandosi sul sito è possibile scegliere una delle quattro categorie in cui presentare il progetto: Good4 our Wellbeing, progetti volti a migliorare il benessere delle persone; Good4 our Planet, percorsi in grado di rendere più sostenibile il percorso del cibo dal campo alla tavola; Good4 our Communities, progetti che valorizzano il cibo come promotore di benessere e sviluppo socio-economico; Good4 our Knowledge, progetti che hanno lo scopo di comunicare alle persone l’importanza di conoscere il cibo per fare scelte consapevoli.
I progetti potranno essere caricati sul sito fino al 15 ottobre 2014. I candidati dovranno presentare la loro proposta progettuale caricando in lingua inglese una descrizione dell’elaborato, un business plan e un video di presentazione. La Fase finale, in cui saranno selezionati i sei vincitori, è prevista per Febbraio 2015, a Parma e Milano. Maggiori informazioni su www.barillagood4.com