Cori: INKIOSTRO, MISCELA DI EMOZIONI

Emozioni sparse a macchia d’InKiostro nella stupenda serata di sabato 28 giugno al Chiostro di Sant’Oliva, a Cori. In tantissimi hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal Comune di Cori, insieme a “Teameia cultura IMMAGINE EVENTI TURISMO”; “IL MURO mag”, magazine indipendente di critica d’arte e discipline umanistiche; “DISCOVER”, festival e promozione di Musica; “Guaranà Eventi”, festival dei castelli romani e promozione eventi.

Una coinvolgente miscela di musica, scrittura e poesia, ha accolto il pubblico, di tutte le età, in una incantevole atmosfera entro le mura storiche di uno dei complessi monumentali più importanti del paese, potendo usufruire anche delle visite gratuite tra i suggestivi allestimenti del Museo della Città e del Territorio.

Ai versi del collettivo corese “Cardiopoetica”, Marco De Cave, Fabio Appetito e Mariano Macale, accompagnato dalla chitarra di Alessandro Cardilli, e della nota voce radiofonica di Daniele Campanari, hanno fatto eco le sonorità dei cantautori IlMatteo e Lo Spinoso e della rock band iL dOnO.

Particolarmente apprezzato il laboratorio di caratteri mobili a cura di Betterpress Lab Roma. Come Johann Gutemberg nel Quattrocento, i presenti hanno potuto stampare a mano la locandina dell’evento, provando le stesse sensazioni di colui che inventò la stampa più di cinque secoli fa. Infine l’esposizione artigianale dei libri e quaderni manufatti, opere delle artiste locali Sofia Bucci ed Ilaria Campagna. Una manifestazione di successo che verrà sicuramente reproposta.