Cori: “L’ultima ora”. Scuola, democrazia e utopia. Christian Raimo presenta il suo ultimo libro, presso la Biblioteca Elio Filippo Accrocca

pubblicità

La difesa della scuola pubblica italiana sarà al centro del prossimo evento presso la Biblioteca Elio Filippo Accrocca di Cori. Il tema verrà affrontato il 1° aprile (ore 18), alla presenza di Christian Raimo, che presenterà il suo ultimo libro ‘L’ultima ora: scuola, democrazia e utopia’. Christian Raimo (1975) è nato a Roma. È un insegnante, giornalista e scrittore italiano. Ha scritto libri di racconti, romanzi e saggi. Collabora con diverse testate, tra cui L’Essenziale – Internazionale e Domani. Nel libro affronta una tematica di grande importanza per la società italiana: la crisi della scuola pubblica e la necessità di difenderla dalle pressioni esterne e dalle sue stesse criticità interne, nonché la necessità di innovarsi e di adeguarsi ai cambiamenti, senza tuttavia perdere di vista l’importanza della democratizzazione dell’istruzione.

È l’analisi critica di una istituzione che sia in grado di rispondere alle esigenze della società, ma nel rispetto dei principi di uguaglianza, inclusione e coesione sociale.L’evento si preannuncia quindi come un’occasione unica per approfondire un tema di grande attualità e per conoscere da vicino un autore di grande spessore culturale e intellettuale.

Pubblicità