CORI: “MY WALL”: CONCORSO INTERNAZIONALE DI ANIMAZIONE

Organizzato da Goethe-Institut e Cortoons Festival, il concorso “My Wall” è rivolto agli autori di film d’animazione e a studenti di scuole di cinema d’animazione, residenti in tutti i paesi del mondo, senza limiti di età.

La partecipazione è aperta a lavori liberamente ispirati alla caduta del Muro di Berlino, alla ricorrenza dei 25 anni e all’evento storico e che rientrino nel genere del cinema d’animazione (collages, cartoni animati, animazioni 2D e 3D e altre ancora).

Premi: Premio del Goethe-Institut: un viaggio a Berlino per due persone, comprensivo di volo A/R  e di soggiorno. Il film d’animazione premiato verrà inoltre mostrato in tutto il mondo attraverso i canali di diffusione del Goethe-Institut; Premio del pubblico: un premio in denaro del valore di 1.500 euro. Il vincitore verrà selezionato direttamente dal pubblico con una votazione online su Facebook; Premio del Festival Cortoons: per un mese il film d’animazione premiato verrà mostrato sui 4 canali del Festival Cortoons; Premio del Goethe-Institut/del Festival Cortoons per le scuole: un viaggio a Roma per il Festival Cortoons.

La partecipazione al concorso è gratuita. I migliori cortometraggi verranno proiettati in occasione del Festival Cortoons a Roma, che si svolgerà dal 26 al 30 marzo 2014. La scadenza è fissata per il 28 Febbraio 2014. Maggiori informazioni sul sito www.mywallcontest.com

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo