Cori: NOTE DI DANZA, AL PALASPORT DI STOZA

Le3cshop

Pubblico delle grandi occasioni al Palasport di Stoza dove si è svolta nel fine settimana la terza edizione di «Note di Danza». La manifestazione, organizzata dall’ASD Fight Club in collaborazione con l’Associazione culturale «Cori nel Mondo», e presentata dall’attrice teatrale Silvia Moroni, è stata seguita da oltre cinquecento partecipanti che hanno assistito ad un esilarante spettacolo diviso in due tempi da un’ora, con esibizioni di bambini ed adulti in saggi di danza classica, moderna e video dance.

Due le scuole locali presenti, la «Body Center» di Cori e la «Tersicore» di Velletri, che sono arrivate al Palastoza con novanta allieve ballerine, settanta coresi e venti veliterne. Le spettacolari coreografie delle Maestre Emanuela Rango, Evelina Orazi, Annamaria Sonforto e Claudia Finotti hanno catturato anche la platea davanti al palco e sugli spalti laterali. Musica e ballo, poi il musical, con la rivisitazione di Grease, le due nuove canzoni dal vivo della cantautrice Claudia Finotti accompagnata dal suo corpo di ballo, e le divertenti performance circensi con i simpatici travestimenti degli amici a quattro zampe.

La presenza del Sindaco Tommaso Conti ha impreziosito l’iniziativa. A lui gli organizzatori hanno consegnato una targa di stima e riconoscenza per il suo operato. Nel breve intervento di ringraziamento il primo cittadino ha voluto evidenziare le capacità e le potenzialità di un paese e di una comunità che con professionalità riesce proporre numerosi eventi di qualità che riescono a coinvolgere migliaia di persone, anche in un momento difficile per tutti come quello attuale. In chiusura la consegna degli attestati di fine anno ai frequentanti i corsi di danza proposti dalle due associazioni.