Cori: OPEN DAY DELLO SPORT… per una giornata di sport in famiglia

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Una giornata di sport in famiglia. Sabato 22 febbraio, dalle ore 10 alle 18.30, il Palasport di Stoza ospiterà l’Open Day dello Sport. Un momento di aggregazione e promozione delle discipline sportive praticate sul territorio, di informazione sull’importanza del movimento fisico e della corretta alimentazione, e di sensibilizzazione allo sport pulito.

L’evento, promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Cori ed organizzato in collaborazione con le associazioni Arcieri dei Dioscuri, ASD Cori Calcio, ASD Fight Club, ASD Julia, Essenza, Fortitudo e Polisportiva Stoza, prevede alcune ore di sperimentazione degli sport proposti dalle associazioni organizzatrici: tiro con l’arco, calcio, arti marziali, kick boxing, ginnastica artistica, basket e tennistavolo.

La parte pratica, affidata ad istruttori professionisti, sarà intervallata dal convegno “Attività fisica ed alimentazione: le buone pratiche”. Si parlerà di corretti stili di vita e sana alimentazione, due elementi determinanti per la salute ed il benessere psicofisico delle future generazioni, data la sedentarietà e le cattive abitudini alimentari, diffuse soprattutto tra i giovani.

Al dibattito delle ore 16.00, introdotto dall’Ass.re allo Sport, Chiara Cochi, interverranno esperti e rappresentanti del mondo sportivo: Riccardo Viola, Presidente CONI Lazio; Fabrizio Malgari, Delegato Provinciale CONI; Massimo Zichi, Segretario Panathlon Latina; Viviana Vettraino, psicologa e psicoterapeuta; Alessandro Battaglini, osteopata ed istruttore ISEF; Andrea Pellicciotta, preparatore atletico dell’ASD Cori Calcio.

Al termine della conferenza, l’Ente e le società sportive presenti, firmeranno la Carta Etica del Panathlon, già recepita dall’Amministrazione comunale con apposita delibera di Giunta. Un impegno comune dei sottoscrittori a valorizzare l’ideale sportivo e diffondere i valori morali e culturali positivi nello sport giovanile, come tale uno strumento di educazione e formazione dei giovani.

le3cshop.com