Cori: PIÙ BELLA COSA … PER ME

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Che cosa per te è bello, speciale, meraviglioso, emozionante? Racconta quel pezzetto di Italia bella che ami, per dire no al cattivo gusto e al vittimismo, partecipando a questo concorso promosso dall’Associazione Amici dell’Università Cattolica di Milano.

Sono destinatari del concorso gli studenti della scuola primaria (a partire dalla classe terza), secondaria di primo e secondo grado, gli insegnanti di qualsiasi ordine di scuola, i ragazzi aderenti alle associazioni educative, i genitori.

Ogni concorrente potrà partecipare al concorso inviando una sola tipologia di elaborati, scegliendo, dove è prevista la doppia opzione, tra la sezione narrativa o quella iconografica. Ogni tipologia di elaborato dovrà essere accompagnata dalla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e scaricabile dal sito www.istitutotoniolo.it, nello spazio dedicato al concorso.

La partecipazione al concorso può essere solo individuale (tranne per la classe che partecipa presentando il progetto di valorizzazione di un territorio, vedi il regolamento). I termini di scadenza sono fissati per il 3 Marzo 2014.

Al singolo vincitore di ciascuna categoria di studenti e insegnanti verrà offerto materiale tecnologico tra pc portatile, iPad, iPhone, cellulare, fotocamera digitale compatta, iPod, oltre al viaggio e il soggiorno per partecipare alla cerimonia di premiazione che  si terrà a Milano nel maggio 2014. Maggiori informazioni su http://www.istruzione.it/allegati/2014/piu_bella_cosa.pdf

le3cshop.com