Cori: PREMIO ROBERTO MORRIONE PER GIOVANI VIDEO GIORNALISTI

Il Premio dedicato a Roberto Morrione è una sezione del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi e finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale o culturale dell’Italia, quali l’attività delle mafie e delle organizzazioni criminali, i traffici illegali (rifiuti tossici, armi, esseri umani, droghe, ecc.), le attività di corruzione e di intimidazione, l’attività di organizzazioni segrete o clandestine con progetti eversivi o terroristici, le violazioni dei diritti umani.

Il Premio è aperto ai giovani che non abbiano ancora compiuto 31 anni di età. Tra tutti quelli inviati al Premio, verranno scelti tre progetti; a ciascuno dei quali verrà assegnato un contributo in denaro di 3.000 euro. La produzione delle video inchieste avverrà da febbraio a giugno 2014. Il premio finale, a insindacabile giudizio della giuria, consiste in un ulteriore premio in denaro di 3.000 euro per il primo classificato, di 2.000 per il secondo e di 1.000 euro per il terzo classificato. Il primo classificato vedrà il suo prodotto messo in onda dalle reti Rai partner del Premio (Rainews24) secondo tempi e in fasce orarie da loro stabilite.

La data entro la quale i progetti dovranno essere inviati è il 15 dicembre 2013. Per maggiori informazioni consultare il sito www.premiorobertomorrione.it

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo