CORTOFESTIVAL: CONCORSO PER CORTOMETRAGGI PRODOTTI DALLE SCUOLE

La 5^ Edizione del Concorso per cortometraggi prodotti dalle scuole, è patrocinata dal Comune di Lanuvio e dal Comitato per la Cinematografia dei Ragazzi. Da quest’anno il Festival è gemellato con il Festival Cinema Giovani di Pievea Nievole (PT) giunto alla terza edizione.

Il concorso è aperto alle classi della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di primo e secondo grado dell’intero territorio nazionale.

I partecipanti potranno concorrere in tre sezioni, interpretando i temi: 1)  Intercultura 2)  Dislessia  3)  Tema Libero.

I video dovranno essere attinenti al tema proposto e liberamente gestito (documentario, interviste, storie di vita, rappresentazione, animazione, ecc.). La durata massima dei filmati dovrà essere di 10 minuti e potranno essere inediti o editi, anche premiati in altri concorsi.

La partecipazione al concorso è gratuita e l’iscrizione (filmati e schede di partecipazione) dovrà pervenire entro e non oltre il 30 Aprile 2014. Per maggiori informazioni http://www.eurodesk.it/notizie/cortofestival-concorso-cortometraggi-prodotti-dalle-scuole

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo