Diretta Facebook dal Museo della Terra Pontina Venerdì 26 febbraio alle ore 17.30 per la presentazione di “Anticorpi” il libro del Consigliere Regionale Enrico Forte

Parteciperanno i giornalisti Anna Scalfati e Michele Marangon e l’illustratore Peppe Valenza

Le riflessioni raccolte in tempo di pandemia dal consigliere regionale della Regione Lazio Enrico Forte hanno dato vita ad un libro. Il volume viene presentato pubblicamente, per la prima volta, ad un anno dall’inizio della Pandemia che ha stravolto le nostre vite, portandoci a riconsiderare ogni sfera del vivere, dal lavoro a quella sociale, formativa, familiare.

Venerdì 26 febbraio alle ore 17.30, nella presentazione ‘social’ affidata a Facebook, l’autore sarà intervistato dalla giornalista Anna Scalfati dal Museo della Terra e parlerà della sua opera prima ” Anticorpi” affiancato dall’illustratore della pubblicazione Peppe Valenza.

Introdurrà la diretta la direttrice del Museo pontino Manuela Francesconi.

Per la miscellanea di idee, la scrittura moderna, la musica, le liriche, le buone letture e le tante riflessioni maturate dall’autore durante il lungo lockdown il libro si può definire un’opera “Pop” e nasce con lo scopo di generare salutari “Anticorpi” per la mente, in un periodo in cui i sentimenti altalenanti hanno preso il sopravvento e la vita frenetica cui eravamo abituati si è improvvisamente fermata. L’autore stimolato dalle domande dei giornalisti racconterà come è nato il libro, parlerà della sublimazione della condivisione di una socialità perduta, della lettura come antidoto alla paura e all’isolamento e della rinnovata voglia di solidarietà che fa riscoprire lo spirito di una comunità.

Per seguire la diretta Facebook basterà collegarsi sulla pagina facebook di Enrico Forte.

Tutti i proventi del libro “Anticorpi”saranno devoluti alla sezione Avis di Latina. Si può prenotare il libro contattando anche il numero 0773 283070, oppure scrivendo a segreteria@enricoforte.it.