Diritto&Donna e Gaeta Sporting Club tutti “In campo contro la violenza sulle donne”.

11-novembre-2017-2

ATTUALITA: Verrà presentato il prossimo venerdì (25 novembre n.d.r.), nel corso della giornata mondiale per la lotta contro la violenza sulle donne, persso il Gaeta Sporting Club, il calendario “In campo contro la violenza sulle donne” un progetto nato dalla sinergia tra l’Associazione Diritto&Donna ed il Gaeta Sporting Club, squadra che milita nel campionato di Serie A1 maschile di pallamano.

Il calendario è composto da dodici scatti attraverso i quali i ragazzi della squadra biancorossa hanno voluto lanciare dei messaggi importanti; messaggi contro quella che sta, sempre più, diventando una piaga della nostra società.

01-gennaio-2017-2 “L’obiettivo di questa iniziativa – commenta la Presidente di Diritto&Donna Avv. Valeria Aprile – nata dalla riuscita collaborazione tra la nostra associazione e il Gaeta Sporting Club, è di coinvolgere e sensibilizzare soprattutto gli uomini di ogni età, ed ecco perché la scelta è ricaduta su di una squadra maschile, sul tema della violenza sulle donne. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’interesse e dal coinvolgimento degli atleti, protagonisti anche nella creazione di alcuni dei dodici slogan che accompagneranno ogni mese dell’anno. Oltre alla presentazione del calendario, abbiamo in programma altri eventi, affinché non venga mai meno l’attenzione su violenza e femminicidio”.

La scelta, dunque, di una squadra maschile fa si che il messaggio abbia un impatto ancora più forte, perché lanciato da uomini, una categoria, che sempre più, riempie le cronache con gesti di violenza, ma che in questa occasione, diventano attori di una voglia di riscatto.

edu13102016021“Quando ci è stato chiesto di posare per il calendario dell’Associazione Diritto&Donna, ci siamo resi subito disponibili a collaborare per quella che riteniamo sia una giusta causa – così commenta Fortunato Marciano capitano del Gaeta Sporting Club – Speriamo, con questo nostro piccolo contributo, di riuscire a far sì che fenomeni ignobili come quelli della violenza sulle donne, possano essere contrastati e debellati per sempre”.

A scendere in campo contro la violenza sulle donne non sono stati solo i giocatori, ma anche i dirigenti della società biancorossa, i quali hanno subito accolto l’invito dell’Avv. Aprile, come conferma Vincenzo Lunardo “La società ha accolto immediatamente con entusiasmo la proposta dell’associazione Diritto&Donna, perché crediamo che il primo passo contro la violenza sulle donne debba essere fatto proprio da noi uomini”

Appuntamento venerdì 25 novembre ore 19,00 presso il Gaeta Sporting Club, per scendere tutti in campo contro la violenza sulle donne.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo