Don Luigi Merola: La legalità deve partire da dentro di noi

EDU080720160026

ATTUALITA’: Legalità una parola fin troppo usata, ma davvero poco messa in pratica; la legalità deve nascere da dentro di noi, questo il messaggio importante che Don Luigi Merola ha lanciato nel corso dello serata “Lo spettacolo della legalità” organizzato dall’Associazione l’Approdo in collaborazione con l’Associazione dei Familiari appartenenti alle forze dell’Ordine e con il Patrocinio del Comune di Formia.

Una serata in cui si è parlato di legalità, con la presentazione del libro “La Camorra Bianca” di Don Luigi Merola, ma si è anche parlato di bellezza con una sfilata di moda, accompagnata da tanta buona musica.

EDU080720160039Una serata all’insegna del bello e della legalità, voluta proprio per sottolineare l’importanza di una diversa cultura che metta al centro l’uomo quale portatore del seme della legalità.

Don Merola, nel lanciare il suo messaggio, ha invitato tutti, a partire proprio dalla Chiesa ad ascoltare le esigenze e le voci del popolo, proprio per dare quelle risposte, che altrimenti, possono essere date da altri, che seminano la cultura dell’illegalità; proprio da quella Camorra Bianca, quella che non spara, ma che crea una cultura diversa, ed è proprio contro quella cultura che combatte la fondazione “a voce de criature”.

EDU080720160092Tanta l’affluenza di pubblico che ha ascoltato con interesse ed attenzione le parole di Don Luigi Merola, il quale a fine presentazione, si è soffermato, a parlare con la gente, dando ad ognuno un messaggio di pace e di incoraggiamento a lottare ed a continuare sulla strada della legalità, per creare un futuro migliore.

di Enrico Duratorre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.