DONNE ALL’ATTACCO – 3° ATTO: SHIRLEY VALENTINE FINALE DI STAGIONE PER LA RASSEGNA TEATRALE DEDICATA ALLA DONNA

Gran finale di stagione per «Donne all’attacco», la rassegna teatrale dedicata ai disagi femminili ed al coraggio delle donne, ideata dal Condominio dell’Arte di Giulianello, con il coordinamento dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori. Domenica 27 aprile, alle ore 18, presso il Teatro comunale di Cori, il terzo ed ultimo appuntamento con «Shirley Valentine», famosa commedia di Willy Russell, con regia di Tito Vittori.

Una donna attuale, moglie e madre, con problemi e frustrazioni. Un marito distratto e assente; due figli che la cercano solo quando ne hanno bisogno. Ma Shirley è un tipo originale, non certo una “casalinga disperata”. Vince la solitudine sfogandosi con un vero amico che la sa ascoltare in silenzio, il muro della cucina. E alla fine evade dalla prigione domestica partendo per un viaggio in Grecia insieme alla sua unica amica. Là il suo nuovo confidente diventerà uno scoglio in riva al mare.

Accompagnata dalle musiche originali eseguite in scena dal Maestro Carlo Vittori, l’attrice protagonista Francesca Corbi fornisce una delle sue migliori interpretazioni. Un monologo capace di far ridere e commuovere, tra tenerezza, fantasia ed irresistibile umorismo. Sincerità e libertà di linguaggio, senza mai perdere la fiducia nella gente e nella vita, sono gli ingredienti che Shirley usa per trasformare il suo oggi in un bellissimo domani.

Lo spettacolo chiude la trilogia di rappresentazioni riadattate dal regista Tito Vittori con scenografie di Desireé Della Vecchia. Iniziata a febbraio con «Anna Cappelli», di Annibale Ruccello, interpretata da Irene Cedroni con le musiche del Maestro Leonardo Caucci Molara; è proseguita a marzo con «Due coppie di sorelle», di Margaret Mazzantini ed Emanuele Vaccaro, con attrici protagoniste Arianna Arista e Tiziana Corese.

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo