Due ori, un argento ed un bronzo per gli atleti di Vela Viva alla premiazione dei Campionati Zonali

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

SPORT: Si è svolta presso il Palazzo delle Federazioni del CONI a Roma la premiazione dei Campionati Zonali della IV Zona Fiv del biennio 2016/2017, davanti ad un pubblico di oltre seicento persone, una folla oceanica per l’auditorium del palazzo di viale Tiziano che è apparso davvero piccolo per contenere i numerosi atleti ed appassionati.

Tante le autorità sportive presenti, dal Presidente Ettorre della Fiv, al Presidente del CONI Lazio Viola, dal Presidente della IV Zona Fiv D’Amico alla vice Presidente del CONI, nonche plurimedagliata Alessandra Sensini che è stata la madrina della cerimonia.

Oltre 200 le medaglie consegnate agli atleti che si sono imposti nei campionati zonali, ma anche agli atleti della IV zona Fiv che si sono contranddistinti sul palcoscenico internazionale.

Tra i duecento premiati anche alcuni atleti del Circolo Nautico Vela Viva che nel biennio 2016/2017 si sono imposti nelle classi giovanili delle categorie 29er, optimist e Laser 4.7.

Il circolo formiano ha ottenuto il successo nel campionato zonale Laser 4.7 under 16 con Alessio Napoleone, che ha ottenuto un argento per il 2016 ed un oro nel 2017; terzo posto per il duo Luca Rinaldi e Jacopo Fiorentino nella classe 29er e vittoria nella categoria optimist juniores femminile con Michela Rinaldi.

A completare il successo del Circolo Nautico Vela Viva, che si avvia a festeggiare il trentennale, confermandosi un’ottima scuola di vela, le medaglie di altri atleti cresciuti nelle file del circolo formiano e poi passati per scelte personali o familiari in altre realtà.

di Enrico Duratorre