Eccellenza – Formia, fissato il ritiro precampionato

Pubblicità

logo-formia-calcio_0_0Il 27 Luglio, presso il CONI di Formia, si terrà il raduno della prima squadra, che darà il via alla nuova stagione, che vedrà i biancazzurri del Formia Calcio giocare nel massimo campionato regionale di Eccellenza Laziale.

Intanto, parte dei giocatori che hanno inciso nella cavalcata in Promozione saluta. Sul profilo facebook della società si legge: “Dopo Zeoli lo scorso anno (serie D Marcianise) il Formia Calcio si conferma essere un’ottima vetrina per i giovani. Francesco Pizza, classe ’98, è stato infatti acquistato dalla Frattese, squadra che milita in serie D. Questi risultati sono i linea con gli obiettivi societari, confermano che il Formia mira a valorizzare i giovani calciatori e dopo aver dovuto rifondare il proprio Settore Giovanile, ed ottenuto importanti successi in questa stagione, per la prossima annata calcistica punterà ancor di più sui propri talenti. Obiettivo prima squadra e magari palcoscenici importanti, il Formia Calcio c’è. Buona fortuna a Francesco Pizza”.

Ai saluti anche Giovanni D’Amora, che affida il proprio pensiero verso i tifosi alla stessa pagina del popolare social. Ecco un estratto: “Sono stati due anni meravigliosi. Ho cercato sempre di dare il massimo e di sudare quella maglietta che voi amate tanto, spero di essere stato apprezzato in primis come uomo e poi come calciatore. Vi auguro palcoscenici importanti , che Formia merita! […] Purtroppo le strade si dividono, ma i momenti brutti e belli passati insieme non potranno mai cancellarsi”.

Il sentiero, insomma, inizia a tracciarsi. A Formia si resta in attesa di scoprire chi comporrà la rosa del prossimo anno. Il ritorno in Eccellenza è sempre più vicino, i motori sono ancora fermi ma la temperatura inizia a salire (non solo per l’estate incombente).

 

Luca Masiello

Le3cshop.com