economic@mente  metti in conto il tuo futuro’, convegno organizzato da Anasf con il patrocinio di Confcommercio Lazio e Lazio Sud.

Novità guardaci online in diretta!

‘economic@mente metti in conto il tuo futuro’ è il titolo del convegno che si terrà Martedì (3 dicembre) alle ore 10.30 nell’aula magna dell’IIS Fermi – Filangeri di Formia. Organizzato dalla responsabile provinciale della progettualità della provincia di Latina Anasf (Associazione nazionale dei consulenti finanziari) Paola Di Pietro, con il patrocinio di Confcommercio Lazio e Confcommercio Lazio Sud, i Comuni di Formia e Gaeta. Diviso in quattro format il convengo nasce con l’idea di presentare lepotenzialità del progetto ‘economic@mente’, che coinvolge gli studenti, ai Sindaci e ai Dirigenti scolastici dei comuni e degli istituti scolastici di Gaeta, Minturno e Formia.

Il convegno verrà aperto da un breve saluto del dirigente scolastico dell’IIS Fermi-Filangeri Rossella Monti. A seguire gli interventi del referente territoriale Asanf per i Lazio progetto economic@mente Paolo Sessa, il formatore Anasf progetto economic@mente Ernesto Gionta, il presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora, la psicopedagogista Stefania Valerio, la consigliera regionale Pari Opportunità Valentina Cardinali. Modera l’incontro il consigliere regionale Anasf Lazio e formatrice economic@mente Paola Di Pietro. Invitati i dirigenti scolastici degli Istituti di Secondo Grado di Gaeta, Minturno e Formia. 

L’obiettivo del convegno come ha ben spiegato la consigliera regionale Anasf, consulente finanziaria e formatrice del progetto ‘economic@mente’ e componente del direttivo Terziario donna Confcommecio Lazio Sud Paola Di Pietro “è promuovere e far conoscere il progetto, siglato Anasf, ai ragazzi del III, IV e V superiore affinché loro inizino ad avere la consapevolezza dell’importanza di formarsi e iniziare a pensare al futuro con maggiore consapevolezza. Loro rappresentano il futuro del nostro paese”.