Emergenza Coronavirus a Gaeta Bikers per consegnare mascherine.

Ci scrive il presidente dell’associazione sportiva Maremoto di Formia.

“Siamo attivi nel Golfo di Gaeta con attività veliche e cicloturismo. Volevo segnalarvi che alcuni nostri soci bikers si sono offerti volontari nella lotta contro il coronavirus e stiamo collaborando con il Comune di Gaeta per la consegna di mascherine realizzate sul territorio grazie alla riconversione di alcune aziende. Le consegne sono partite martedì scorso prima ai medici di base e ora continuiamo anche ai privati, si da priorità ad anziani, disabili, persone sensibili con patologie. La consegna viene fatta sotto direzione del Comune di Gaeta che ogni giorno ci comunica l’elenco dei destinatari e noi provvediamo con le nostre biciclette direttamente presso le loro abitazioni, proprio per evitare che debbano uscire.
Tutti i volontari dell’associazione prima di iniziare questa attività hanno seguito un corso online sull’uso dei dispositivi DPI per la prevenzione del virus e circolano con le dovute accortezze con guanti e mascherine.
Vi chiedo di diffondere la notizia in quanto capita che scambiandoci per semplici bikers ci “invitano’ a rimanere a casa! Non sempre in toni gentili
Grazie.”

Quindi attenzione non sempre se passa un bikers sotto casa vuol dire che è in giro senza un motivo,ma magari sta facendo una bellissima azione.