Fare Verde: Quinta relazione semestrale (giugno-dicembre 2019)sulle attività della missione commissariale sulla bonifica dei siti didiscarica abusivi.

Fare Verde Onlus ha partecipato alla  presentazione in videoconferenza che si è tenuta il giorno 8.5.2020 della Quinta relazione semestrale (giugno-dicembre 2019) sulle attività della missione commissariale sulla bonifica dei siti di discarica abusivi. Per Fare Verde era presente il Consigliere Nazionale Dott. Marco Belli che ricorda e  condivide   il pensiero del Generale di Brigata Carabinieri Forestale Giuseppe Vadalà.

 “Serve una cultura delle bonifiche per cui dobbiamo capire che non e’ un lusso farle, è una questione culturale non solo economica”.

Fare Verde si   congratula per il   grande risultato ottenuto dal  Generale Vadalà Commissario di Governo per le discariche abusive  che  ad oggi, su 81 discariche consegnate  il 24 marzo 2017 per la bonifica dei siti inquinati,  è riuscito a portarne fuori dalla procedura di infrazione ben 41, permettendo all’Erario dello Stato di risparmiare 16,4 milioni di euro ogni anno. E’ ovvio che oltre ad aver ottenuto un grande  risparmio sono state restituite  zone più salubri alle collettività.

La nostra Associazione sottolinea alcuni profili della missione guidata dal Generale Giuseppe Vadalà e realizzata dai suoi uomini e donne dell’Arma:  missione che è riuscita ad intrecciare il profilo sociale con la sostenibilità che vuol dire garantire condizioni di benessere per le persone, ovvero assicurare salute e sicurezza, valorizzazione delle competenze, tutelare le pari opportunità, ascoltare anche i soggetti più esposti ed affermare il diritto ad un ambiente sano.

Fare Verde Provincia

di Frosinone