Fiuggi: L’assemblea congressuale di “Fare Verde Onlus” ha eletto il nuovo Presidente e il nuovo direttivo nazionale

Il  2 e 3 Aprile 2022 presso  Convento dei Frati Cappuccini di Fiuggi  si è tenuta l’Assemblea Congressuale di Fare Verde, presieduta autorevolmente   da Agostino Bottoni di Fare Verde Monte San Giovanni Campano,  e durante il suo svolgimento durato due giorni sono  stati eletti  il Presidente Nazionale  e i membri del  Consiglio Direttivo Nazionale.

L’assemblea con voto unanime  ha  eletto presidente di Fare Verde Onlus l’Avv. Savino Gambatesa, professionista di Bari e persona degna della stima degli iscritti che lo hanno scelto a rappresentare l’associazione Ambientalista  per i prossimi tre anni.

Risultano eletti nel Direttivo Nazionale: 

Il Dott. Marco Belli di Fare Verde Provincia di Frosinone che è stato anche il più votato dall’Assemblea Congressuale, il presidente di Fare Verde Civitavecchia Paolo Giardini  secondo eletto, la Dott. Manola Boccarossa Insegnante di Diritto presidente di Fare Verde Valle di Comino , la giovanissima iscritta Belli Maria di Fare Verde Monte San Giovanni Campano, e l’iscritta  dipendente ASL Coordinatrice infermieristica Dott. Catia Ciardi di Fare Verde Monte San Giovanni Campano. Gli altri componenti del  Direttivo  Nazionale sono:  Marta Dolfi della  Valle dell’Aniene; Catia Latini di Fermo; Giampaolo Zurma di  Ferrara e  Leonardo Simoncini di Macerata.

I Probiviri di Fare Verde: Avv. Sandro Marano di Bari; Giancarlo Terzano di Siena.

Revisori dei Conti: Valentina Flacchi di  Civitavecchia; Silvano Olmi di  Tarquinia e  Giacomo Mollo della Campania.

Il Dott. Marco Belli: Il modello di azione di Fare Verde Provincia di Frosinone   puntuale per le  tematiche ambientali nella nostra  provincia  è risultato vincente e nel cuore di chi è venuto a Fiuggi per  votarci.  Tutti sanno  che  le  cariche in Fare Verde  sono solo lo    strumento  per dare voce a chi non ha voce e sono aliene  da ogni tipologia di  interesse personale.

I  migliori auguri  partono dal cuore  e vanno al Presidente Avv. Savino Gambatesa che dovrà dare impulso a  Fare Verde nei prossimi tre anni con la consapevolezza  che sono cambiate tante cose: L’Ambiente è entrato nella Costituzione Italiana, c’è la pandemia da Covid 19 che sembra non finire mai, ci sono le grandi occasioni del PNRR , il dissesto idrogeologico nazionale , l’inquinamento del mare e dei corsi d’acqua ,  il cambiamento dell’economia da lineare a circolare,  il triste e prepotente  fenomeno dell’abusivismo edilizio, le scadenze  Ambientali dell’Unione Europea e prime fra tutte quelle  per la qualità dell’aria, per la depurazione delle acque reflue urbane ,  per i rifiuti con  Fare Verde che  si dovrà esprimere nel merito anche per  queste tematiche come nelle altre questioni che riguardano l’Ambiente e il sociale    in modo più incisivo rispetto agli  anni passati.

Buon lavoro al presidente di Fare Verde  Avv. Savino Gambatesa!

Fare Verde, il Dirigente Nazionale

e presidente provinciale 

Dott. Marco Belli