Fondi: In arrivo nuovi contributi per la demolizione di immobili abusivi

Pubblicità

Prosegue, non solo grazie alle forze dell’ordine ma anche grazie alla costanza e alla dedizione alla causa del settore Pianificazione territoriale e urbanistica, la lotta all’abusivismo edilizio. Ci sono infatti anche Fondi e Latina tra i Comuni ammessi nell’elenco degli enti che riceveranno i contributi ministeriali per le demolizioni.

Il bando in questione è infatti il terzo che l’Ente riesce ad aggiudicarsi nell’arco di un anno. Una collezione di richieste andate a buon fine che, tuttavia, rappresenta solo in minima parte l’attenzione e il lavoro che gli uffici coordinati dal dirigente Bonaventura Pianese e dall’assessore Claudio Spagnardi stanno portando avanti in questo senso.

«Le risorse in fase di trasferimento – commenta il sindaco Beniamino Maschietto – sono ancora più preziose perché ci consentiranno di effettuare le prime demolizioni sul Lago di Fondi. Si tratterà di un abbattimento simbolico ma allo stesso tempo rappresentativo in quanto contestualizzato in un più ampio progetto, portato avanti in sinergia con il Parco regionale dei Monti Ausoni, che contempla anche un concorso di idee e una visione d’insieme volta a promuovere, ma al contempo tutelare, il nostro splendido bacino lacustre».

Pubblicità