Fondi: Integrazione. L’associazione “Imagine” dona 600 copie del libro “Sikh” agli studenti della città

Dopo la presentazione quest’estate del libro fotografico “Sikh” nell’ambito di un grande evento alla presenza dell’ambasciatrice dell’India Neena Malhotra, l’autore nonché promotore del progetto Gianni Saviano, ha voluto donare 600 copie del volume agli istituti scolastici della città.

La consegna è avvenuta ieri mattina presso l’aula consiliare “Luigi Einaudi” alla presenza di dirigenti scolastici, docenti e studenti. Ospiti d’eccezione, in rappresentanza della comunità indiana di Fondi, i giovani Prince Kamal Singh Dhaliwal e Kirandeep Kaur Brar che hanno condiviso con il pubblico la loro esperienza di integrazione e risposto alle numerose domande dei ragazzi.

La mattinata, trascorsa all’insegna dell’integrazione e della conoscenza degli usi e costumi Sikh, si è conclusa con gli interventi dei dirigenti scolastici Nicola Bova (I.C. Don Milani), Adriana Izzo (I.C. Aspri) Annarita del Sole (I.C. Amante) e della professoressa Francesca Iavarone (I.C. Garibaldi) che si sono complimentate con l’autore del libro e con i due giovani ospiti, autori di una coraggiosa e significativa testimonianza. L’incontro, che ha visto la presenza del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, dell’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino, dell’assistente sociale Antonio Marcucci e dei delegati alle politiche scolastiche, alla Disabilità e all’istruzione primaria di primo grado, Paolo Rotunno ed Elena De Libero, ha inoltre dato la possibilità a docenti e istituzioni di confrontarsi sul tema dell’integrazione.

 https://www.youtube.com/embed/DvFq0qTKyFs