Fondi: Raccolta rifiuti ingombranti: il calendario del 2022

Proseguono le giornate dedicate alla raccolta di rifiuti ingombranti. Il prossimo appuntamento con le isole ecologiche temporanee, allestite in collaborazione con la società De Vizia Transfer, è in programma il prossimo sabato 5 marzo in località San Raffaele. L’apposito container stazionerà nei pressi del Piazzale della Chiesa (Via San Vincenzo), dalle 8:00 alle 13:00. Sarà possibile conferire anche apparecchiature elettroniche, olio vegetale esausto, pile e toner.

Nella stessa giornata si terrà, inoltre, un’azione di clean up promossa in collaborazione con l’Associazione “Amici di San Raffaele” presieduta da Davide Marsella. L’appuntamento è a partire dalle 9:00, nel piazzale della ex scuola della contrada, in via Cesulo.

«L’abbandono di ingombranti di piccole e grandi dimensioni – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro – è un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso, soprattutto in periferia. Con controlli, foto-trappole, segnalazioni e servizi come questo, che agevolano ulteriormente il conferimento gratuito di elettrodomestici, arredi e scarti di grandi dimensioni, ci proponiamo di prevenire e quindi ridurre l’abbandono indiscriminato di ingombranti».

Raccolta rifiuti ingombranti: il calendario 2022

  • Sabato 22 gennaio: Querce
  • Sabato 5 marzo: San Raffaele
  • Sabato 9 luglio: via Mola di Santa Maria (area mercatale)
  • Sabato 10 settembre: Piazza Sant’Anastasia
  • Sabato 12 novembre: Cocuruzzo (Piazzale antistante scuola)

 Per la quotidiana raccolta di ingombranti è possibile recarsi presso le isole ecologiche di via Rezzola e via Covino oppure prenotare il ritiro chiamando il numero verde 800 086 580.