
Nei giorni scorsi, in momenti diversi, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale e il consigliere Franco Carnevale hanno incontrato quattro talenti fondani che si sono distinti, in ambiti diversi, durante lo svolgimento del Festival di Sanremo, consegnando loro un riconoscimento simbolico a nome dell’intera collettività.
- Al giovane chitarrista Lorenzo Nogarotto per essersi distinto nell’ambito del prestigioso concorso “Area Sanremo” vincendo una borsa di studio e dando lustro alla Città di Fondi.
- A Carmine Vertice per aver partecipato all’Arena del Gusto di Casa Sanremo con la sua eccellente pizza a base di prodotti tipici locali dando lustro alla Città di Fondi e grande visibilità alle specialità gastronomiche della Piana.
- Alla chef Fabiola Di Crescenzo per aver vinto il Mestolo d’Oro a Vivi Sanremo dando lustro alla Città di Fondi e all’intera ristorazione pontina.
- A Sonia El Ayachi per aver curato il make-up di decine di artisti a Sanremo con la Enif Academy dando lustro, con la sua professionalità, all’intera Città di Fondi.
Da ogni incontro è emerso il grande entusiasmo con cui questi ragazzi, inseguendo una passione che per molti è ormai un lavoro a tempo pieno, hanno esportato il buon nome della Città di Fondi.
Fabiola Di Crescenzo ci ha raccontato, emozionatissima, ogni dettaglio della sua ricetta vincitrice mostrando al sindaco il prestigioso premio ricevuto.
Carmine Vertice, che ha vissuto l’esperienza all’Arena del Gusto per il terzo anno consecutivo, ha raccontato la genesi di una pizza anticonvenzionale, che racconta la via Francigena ed esporta nel mondo l’arancia bionda di Fondi.
Lorenzo Nogarotto, chitarrista e musicista da quando era un bambino, ha raccontato la genesi della sua avventura nel prestigioso concorso “Area Sanremo” nell’ambito del quale, alla fine, ha vinto una borsa di studio.
Sonia El Ayachi ha invece vissuto una delle esperienze lavorative più emozionanti della sua vita, curando il make-up di decine di artisti, finanche del vincitore Olly prima di un’importante intervista dopo il trionfo a Sanremo.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.