Forma: Pellegrinaggio a piedi sul Monte Redentore e all’Eremo di San Michele Arcangelo, nella tappa più panoramica del Cammino di San Filippo Neri

pubblicità

Le associazioni Amici del Cammino di San Filippo Neri e Azione Cattolica San Filippo Neri di Esperia, Emozioni in Cammino ASD e Le Ciaole di Formia, La Lecina di S. Andrea del Garigliano, in collaborazione con il Comune di Formia, annunciano con gioia l’organizzazione di un pellegrinaggio a piedi sul monte Redentore e all’Eremo di San Michele Arcangelo, nella tappa più panoramica del Cammino di San Filippo Neri. L’evento, che si terrà in occasione del Mese dei Santi di Formia, rappresenta un’opportunità unica per i partecipanti di vivere un’esperienza spirituale e comunitaria, immersi nella bellezza della natura e nella storia religiosa del territorio. La partenza dai due versanti consentirà ai gruppi di unirsi poco prima di raggiungere la meta costituita dal meraviglioso panorama del monte Redentore e dall’ incredibile Eremo di San Michele Arcangelo. Durante la percorrenza verrà offerto ai partecipanti un assaggio di prodotti tipici del territorio.

Il pellegrinaggio si pone l’obiettivo di rafforzare i legami tra due territori attraverso un percorso di natura, fede e riflessione.

Pubblicità