Formia: Anche quest’anno il Comune di Formia ha aderito alla campagna internazionale “Light it up Blue”, in occasione della “Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo

pubblicità

Anche quest’anno il Comune di Formia ha aderito alla campagna internazionale “Light it up Blue”, in occasione della “Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo”, riconosciuta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che si celebra il 2 aprile. Per l’intero mese si illumineranno di blu due dei monumenti simbolo della città, la Torre di Castellone e la Torre di Mola.

Una giornata che vuole sensibilizzare al tema del disturbo dello spettro autistico, anche ponendo interrogativi seri e profondi sul futuro di queste persone. Inoltre è fondamentale promuovere la ricerca e la diagnosi contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui sono ancora oggi vittime le persone autistiche e le loro famiglie.

L’impegno è di procedere non solo nella sensibilizzazione che è fondamentale ma anche nel creare realtà con i necessari strumenti per affrontare concretamente un tema così delicato ed importante.

Pubblicità