Formia Calcio: gli Allievi vincono la Coppa Latina

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

SPORT: Grande festa in casa Formia Calcio per la Coppa Latina vinta dagli allievi della società del Presidente Rossini.

“Oggi con la vittoria della Coppa Latina degli Allievi, è arrivato il trofeo numero 8, in due anni in cui ho fatto parte della dirigenza del Formia Calcio – spiega l’ex Direttore Generale Stefano Zangrillo – Con molta probabilità per me quella di oggi è stata l’ultima partita, anche se spero sempre che non lo sia. Ogni volta che c’è una vittoria così, mentre i nostri ragazzi alzano un trofeo, mi passano davanti tutti i sacrifici che abbiamo fatto assieme ad Alberto Rossini e Pierluigi Di Russo, per questo settore giovanile nato e cresciuto in così poco tempo e pure capace di dare grandissime soddisfazioni e che l’anno prossimo avrà 3 squadre Regionali. Oggi mi sono anche un po’ commosso quando a fine partita i ragazzi che sanno, mi hanno dato la Coppa dicendomi è per te. A tutti i nostri ragazzi – conclude Zangrillo –  dico grazie e spero con tutto il cuore, che comunque vadano le cose, resti nella loro mente quello che ho cercato in tutti modi durante questi anni di fargli entrare in testa: rispettate sempre gli avversari e ricordatevi che indossate una maglia importante che dovete onorare sempre”.

Soddisfatto anche Andrea Gargano, attuale tecnico della prima squadra dopo aver fatto il secondo a Mister Rosolino, “Il settore giovanile è il cuore pulsante di una società – commenta Gargano – il calcio è quello spettacolo dove ci sono i protagonisti che scendono in campo e dietro le quinte c’è tutto un lavoro elaborato è coordinato giorno per giorno. Una società che ha puntato sui giovani dai piccolissimi fino ai grandi. Poi quando il ragazzo sa che gioca con una maglia che ha una grande storia alle spalle da il 101% – conclude Gargano – Tre squadre nei regionali, un eccellenza confermata ed i piccoli che ogni giorno crescono sempre di più. La stagione si chiude con uno spettacolo dove gli attori e gli addetti ai lavori hanno dato tanto, tutto. Il formia è una famiglia, il formia è nel cuore di tutti noi. Complimenti a tutti.”

Il trofeo vinto dagli Allievi è la dimostrazione che il Formia Calcio è una società che punta molto sul settore giovanile, fucina di giovani atleti, alcuni dei quali hanno esordito in prima squadra ritagliandosi uno spazio importante.

di Enrico Duratorre