Formia Calcio: a Maranola si apre il precampionato

Pubblicità


E’ scoccata la fatidica ora “X” per il Formia Calcio, che nel pomeriggio di oggi alle 16 ha aperto ufficialmente la fase di precampionato 2016-17 in quel di Maranola.

Una stagione importante quella alle porte, sia perchè è quella del ritorno in Eccellenza dopo 2 anni in Promozione e sia perchè le motivazioni per ben figurare sono tantissime. Presenti i 6 confermati della passata stagione oltre ai nuovi acquisti di un mercato condotto in tempi e modi adatti a dare al confermatissimo 13782136_1050539795030111_843383841519433241_nmister Rosolino la rosa quanto più possibile completa già dagli ultimi di luglio.

Sotto il sole di Maranola, col golfo a fare da cornice, ecco le prime gocce di sudore cadere con i primi esercizi atletici, seguenti al discorso iniziale che il mister ha tenuto (prima, a lungo, in spogliatoio, e poi in campo con la squadra radunata in cerchio) per iniziare a porre le basi psicologiche di un gruppo al quale la tifoseria chiede il meglio possibile in termini – più volte ribaditi dal DS Miele – di una tranquilla salvezza in grado di far togliere magari qualche altra soddisfazione ad una piazza più che mai assetata di soddisfazioni. Magari anche nei tanti derby che il calendario proporrà.

Per ora, bisognerà entrare in condizione pedalando tanto, in attesa di definire il quadro delle amichevoli precampionato e di quella che sarà la marcia di avvicinamento al 4 settembre.

Le interviste della giornata – nelle quali si sono toccate anche le note dolenti extra-campo – SONO DISPONIBILI QUI.

 

Luca Masiello

Le3cshop.com